AMARANTO NEL CUORE

AMARANTO NEL CUORE

19 maggio 2013

CREDIAMOCI ANCORA!!

E' andata male. Peccato. Peccato perché ci avevamo creduto. Ci avevamo creduto soprattutto dopo che il Sassuolo era rimasto in inferiorità numerica: in quei 10/15 minuti seguenti l'espulsione sembrava che il gol dovesse arrivare da un momento all'altro. E invece niente. Due limpide palle-gol non sfruttate, con la rete all'ultimo istante di Missiroli a sancire in modo crudele la beffa. 
Peccato perché ce lo saremmo meritato: ce lo saremmo meritato per tutto quello di straordinario che questa squadra ha saputo costruire da luglio fino ad oggi, e ce lo saremmo meritato anche per ciò che abbiamo visto ieri in campo. I giocatori neroverdi hanno pensato solamente a picchiare come fabbri dall'inizio alla fine, segno tangibile di una paura e di un nervosismo giunti ai limiti di guardia. Noi invece l'abbiamo giocata come era giusto giocarla: con un primo tempo di controllo, in cui un po' di tensione era da mettere in conto, per poi andare all'assalto nella ripresa, giocandosi il tutto per tutto. Purtroppo però non c'è stato verso di metterla dentro: il gol trovato sempre con estrema facilità nel corso di tutto il campionato stavolta non è arrivato. 
Peccato, ma pazienza: tempo di piangerci addosso non ce n'è. Già mercoledì torneremo in campo per disputare quei play-off per i quali a inizio campionato avremmo messo tutti la firma. Bisogna subito liberare la mente e guardare avanti, consci che un altro treno per il sogno sta per passare: perché niente è perduto, perché dopo un'amarezza come quella di ieri non c'è niente di più bello che tornare subito in campo. 
L'entusiasmo deve essere ancora alle stelle: abbattersi adesso significherebbe buttare via un'annata intera, un'annata splendida e difficilmente ripetibile. Sarebbe bello vedere ancora lo "stadio mobile" a seguito della squadra, sarebbe bello rivedere la stessa cornice di pubblico vista nell'ultimo impegno casalingo con il Brescia, che, ironia della sorte, riaffronteremo in questi spareggi infernali. 
Il destino ha deciso di farci soffrire fino all'ultimo e noi, da buoni livornesi, soffriremo, ma allo stesso tempo lotteremo e non ci arrenderemo. 
FORZA RAGAZZI...IL SOGNO CONTINUA!

Davide Lanzillo



Post più popolari