AMARANTO NEL CUORE

AMARANTO NEL CUORE

24 novembre 2012

INIZIAMO A SOGNARE...



Che goduria. Ma da quant'è che non arrivava una vittoria nei minuti di recupero? Eravamo abituati a subire solamente beffe nell'extratime, vedi Lanciano e soprattutto le partite della scorsa stagione. Stavolta  invece è toccato a noi gioire quando ormai più nessuno se lo aspettava, dopo una partita difficile e sofferta. E proprio per questo la vittoria ha un sapore ancora più dolce, da goderci per giorni. Se vinciamo anche quando le prestazioni non sono scintillanti, vuol dire che questo potrebbe essere proprio l'anno buono. Buono per cosa ?! Beh, nessuno di noi vuole dirlo esplicitamente, un po' per scaramanzia e un po' per la paura di restare delusi, ma tutti ci stiamo facendo più che un pensierino dentro di noi. Stiamo iniziando a sognare, ma sogniamo sottovoce quasi per paura di svegliarci; c'è l'emozione di essere tornati grandi, ma manteniamo l'umiltà dei più poveri. Forse è proprio questo il segreto di questa annata in cui al momento sta girando tutto alla perfezione: è il segreto sia della squadra, sia della tifoseria. Si è creato un blocco unico, una mentalità unica e una voglia di rinascere unica, come se giocatori, allenatore, staff tecnico, dirigenza e tifosi costituissero un'unità inscindibile.
Il clima è cambiato: si respira qualcosa di nuovo non solo allo stadio, ma anche per le strade, dove parlare del Livorno è tornata nuovamente una costante. L'atmosfera sta diventando magica per tutti noi che amiamo il Livorno.
Che qualcosa di diverso ci sarebbe stato in questa stagione l'avevamo già capito mesi fa, quando in una mattina di Agosto ci siamo risvegliati con la città ricoperta da striscioni e bandiere amaranto. Quello era il primo segnale, una sorta di felice presagio. E adesso non vogliamo più fermarci.


Davide Lanzillo


Post più popolari